-"E' MIO, DAMMELO!"-"NO, E' MIO!" - brain gym

Vai ai contenuti

Menu principale:

-"E' MIO, DAMMELO!"-"NO, E' MIO!"

<br />

DADA Centro Ricerche per lo Sviluppo del Potenziale Umano di Roma


presenta

-"E' mio, dammelo"
-"No, è mio!"

laboratori rivolti ai più piccoli per l'educazione alla pace


Una serie di 7 laboratori giocosi e creativi rivolti a bambini della fascia d'età da 2 e mezzo a 5 e mezzo (ultimo anno di scuola materna), condotti secondo principi educativi di alta democrazia, del rispetto di sè stessi, degli altri e delle regole in cui i più piccoli possono sperimentare un modo diverso e più soddisfacente di confrontarsi con i pari per diventare adulti con una buona autostima, una immagine positiva di se, maggiore sicurezza e piacere di esprimere liberamente sè stessi.

Il metodo educativo ha come ultimo obiettivo fare sperimentare ai bambini in età prescolare (scuola materna) un modello pacifico in cui l'incontro con l'altro è opportunità di scoperta e valorizzazione reciproca per creare incontri e amicizie sereni e costruttivi, per diventare promotori di un contesto in cui l'aggressività e la violenza non siano necessari. I bambini imparano strumenti preziosi con cui poter affrontare situazioni conflittuali in modo del tutto positivo e sicuro per sè stessi e gli altri.

Attraverso l'esperienza nei laboratori i bambini imparano a riconoscere e ad auto gestire forme di prevaricazione, bullismo, esercizio di potere, triangolazioni, ecc. diventando promotori di un modello pacifico e democratico.

Testo di riferimento della metodologia "Nè con le buone nè con le cattive" di Thomas Gordon. L'autore ha avuto per 3 anni consecutivi la nomination al Premio Nobel per la Pace grazie al suo metodo educativo che è tutt'ora il migliore disponibile nella società occidentale.

I laboratori si tengono nella sede DADA via Tor de'Cenci 18A - Villaggio Azzurro - (EUR)
tel.0664530484 / 3348201702
dada.centroricerche@yahoo.it


iscrizioni aperte

 
Torna ai contenuti | Torna al menu